Il pagamento dei contributi scolastici tramite conto corrente postale è soppresso. Detto pagamento può essere effettuato tramite il modulo ArgoPagonline integrato all’interno di Argo Scuolanext-Famiglia, secondo le istruzioni consultabili su questo sito.

“Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro”

(Papa Giovanni Paolo II)

Ad ogni inizio di anno scolastico, è mia abitudine inviare agli alunni, al personale e alle famiglie un indirizzo di saluto. Trovo che questo dia a tutti noi, già alla partenza della nuova stagione, il conforto di un impegno comune, utile per realizzare al meglio i nostri doveri. Quest’anno scolastico, tuttavia ci impone una riflessione, in qualche modo diversa, più attenta e mirata.

L’organizzazione del lavoro di tutti è resa, infatti, difficile ed impegnativa da una emergenza, per numeri e caratteristiche, mai registrata nella storia moderna della Scuola, del Paese e anche del contesto internazionale di cui facciamo parte. Abbiamo già conosciuto e subito, dal Marzo di quest’anno, uno modo, quasi sconosciuto prima, di far scuola sostenuto solo dalla rete. Questo ci ha messo tutti in difficoltà, sottraendoci lo scambio quotidiano di umanità che qualifica la scuola e che, alla lunga, è indispensabile per ottenere un buon livello di successo nello studio.

Abbiamo però abbiamo avuto ora più tempo per prepararci e sono certo che il modello di lavoro che, grazie all’impegno dei vostri docenti e di tutto il personale, siamo riusciti a predisporre, ci restituirà la parte di scuola che ci è mancata.

Nell’anno che inizia, oltre il diritto allo studio, dobbiamo, peraltro, garantire a tutte le persone che staranno nel nostro “Danilo Dolci” il diritto a star bene, a studiare e al lavorare, senza ammalarsi. Per realizzare questo dovere è però indispensabile il vostro convinto impegno e la vostra collaborazione. Dobbiamo, all’unisono, applicare i protocolli di Sicurezza che il Governo ha varato, che sono pubblicati on line e, comunque, sono visibili anche sul nostro sito. Non si tratta di semplici regole scritte da osservare, per la loro natura, ma di indirizzi da dare alla nostra convivenza a scuola, in modo convinto e attento. Non tutte le persone che stanno a scuola sono infatti giovani e integre fisicamente e abbiamo il dovere di tutelarle. D’altronde se non lo faremo rischieremo di interrompere ancora una volta la parte della scuola che ci piace di più e cioè la Comunità.

Da quando il Covid si è presentato con le sue tristezze, è stato coniato un slogan “Andrà tutto bene”. Ne sono convinto, ma solo se sapremo essere alunni, docenti, lavoratori, persone responsabili.

01/09/2020                                                                                                                                         Matteo Croce

                                                                                                                                                     Dirigente Scolastico

 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail

Login docenti

tex

Nel vivace mondo del gioco d'azzardo online, i bonus svolgono un ruolo fondamentale nel migliorare l'esperienza di gioco, offrendo ai giocatori maggiori possibilità di vincere e di divertirsi con i loro giochi preferiti. Tra la pletora di opzioni, trovare i bonus più redditizi e adatti ai giocatori può essere una sfida. È qui che entra in gioco https://citeulike.org/es-es/casinos-online/bonos/, un tesoro di informazioni sui migliori bonus dei casinò disponibili nel 2024. Dal momento in cui varcate le porte del casinò virtuale, i bonus di benvenuto vi accolgono, offrendovi una calda introduzione alle emozioni che vi attendono. Che siate giocatori esperti o nuovi sulla scena dei casinò online, è fondamentale capire le sfumature di ogni tipo di bonus, dai bonus sul deposito che corrispondono al vostro investimento ai bonus senza deposito che vi permettono di provare i giochi senza rischi. I giri gratuiti aumentano il fascino, offrendo la possibilità di far girare i rulli delle slot più popolari senza dover intaccare il proprio bankroll. I bonus esclusivi e le offerte di cashback premiano la fedeltà e attutiscono il colpo delle perdite, mentre i bonus high roller si rivolgono a coloro che sono disposti a scommettere molto per ottenere ricompense maggiori. Ogni bonus è accompagnato da una serie di termini e condizioni, e Citeulike.org fa un ottimo lavoro di demistificazione, assicurandovi di poter sfruttare al meglio ogni offerta.
Risultati immagini per albo sindacale
Risultati immagini per amministrazione trasparente
                  P.C.T.O.

Incontro tra imprese e alunni
      Le buone pratiche

Progetti, premi, riconoscimenti
              INCLUSIONE

Giochi didattici

Cerca nel sito

ELENCO COMPLETO DELLE



A.S. 2023/24
ELENCO COMPLETO DELLE



A
.S. 2022/23
      KA1 - Erasmus+ 

A Better School to Change our Territory
         Multimedia

Video prodotti dagli alunni
IL DOPPIO DIPLOMA


Vai all'inizio della pagina