Ricerca
Sperimentazione Curvatura Biomedica

Sperimentazione Curvatura Biomedica

Sperimentazione Curvatura Biomedica, un percorso aggiuntivo che potenzia le competenze scientifiche per orientare gli studenti verso facoltà sanitarie

Cos'è

Sperimentazione Curvatura Biomedica

Questa istituzione scolastica ha approvato una sperimentazione biomedica a partire dal primo anno di studi, in considerazione della crescente richiesta da parte degli studenti del Liceo delle Scienze Umane di intraprendere un percorso universitario nell’ambito della medicina e delle professioni sanitarie.

Tale opportunità di ampliamento dell’offerta formativa esprime l’imprescindibile unitarietà dell’apprendimento ben rappresentata nella vocazione dei nostri studenti, laddove dimostrano, insieme a spiccate attitudini di scienze umane, come psicologia, sociologia e antropologia, anche propensioni per le discipline scientifiche.

Il nostro Liceo è certo che questa preziosa opportunità di sperimentazione biomedica possa contribuire ad una offerta formativa sempre più al passo coi tempi, accessibile a tutti “…rimuovendo gli ostacoli di ordine economico e sociale…” (art. 3 Cost.), e proiettata verso le esigenze occupazionali future del nostro Paese.

Protocollo d’intesa Danilo Dolci – Ordine Professioni Infermieristiche (OPI)

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Adozioni testi scolastici

Contatti

Documenti